Home  /  Sostienici  / Aiutaci ad affrontare l’emergenza Covid-19

Aiutaci ad affrontare l’emergenza Covid-19

Nell’ultimo anno l’attività della Croce Verde Sempione si è intensificata e i costi sostenuti per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale sono aumentati. Aiutaci a continuare a far fronte all’emergenza!

Il diffondersi del Covid-19 nei primi mesi del 2020 e il protrarsi dell’emergenza hanno messo a dura prova tutte le associazioni di primo soccorso in Italia e nel mondo. Anche noi della Croce Verde Sempione abbiamo dovuto far fronte a numerose sfide, in primis quella di garantire la tutela e la sicurezza dei nostri dipendenti, dei volontari e di tutta la comunità. I dispositivi di protezione individuale che utilizziamo durante ogni intervento sono costosi e si esauriscono in fretta: anche per questo, abbiamo bisogno del tuo aiuto per continuare, specialmente in questo momento difficile, a portare il nostro aiuto dove serve. 

Anche una piccola cifra può aiutarci a far fronte a questo momento particolarmente complesso! Ricorda che, anche in questo caso, le donazioni tracciate consentono di accedere, in sede di dichiarazione dei redditi, ad agevolazioni fiscali sotto forma di deduzioni o detrazioni.

Partecipa alla raccolta fondi dedicata su GoFundMe!

Oppure, sostienici con una donazione nella modalità che preferisci

Fai un bonifico sul nostro conto corrente bancario
(P.A. Croce Verde Sempione ONLUS – Banco BPM –IBAN: IT 32 G 05034 01725 000 000 0 35857)
o sul nostro conto corrente postale
(n. 38322202 intestato a Croce Verde Sempione – IBAN: IT 49 O 076 0101 6000 0003 8322 202)

Fai un assegno non trasferibile, intestalo a
Croce Verde Sempione e recapitalo presso la nostra sede (Piazza Santorre di Santarosa, 10 – 20156 Milano)

Oltre l’emergenza: diventa volontario

In quest’ultimo anno l’impegno dei nostri volontari è stato fondamentale per portare il nostro aiuto dove serviva, ogni giorno e in ogni orario. Entra anche tu a far parte della nostra squadra!

Scopri cosa ci aiuti a fare con le tue donazioni

La Croce Verde Sempione offre tanti servizi diversi: in particolare, però, con l’aiuto dei nostri volontari, garantiamo sempre il soccorso sanitario nelle situazioni di emergenza e urgenza.

Scopri i nostri servizi per l’emergenza Covid-19

In questo periodo complesso non sai come andare a fare un tampone o come recarti all’appuntamento per il vaccino? Oppure sei in quarantena e hai bisogno di aiuto per andare a fare la spesa o acquistare i farmaci?