aziende
COME LE AZIENDE POSSONO SOSTENERCI?
Opportunità di sostegno per le aziende:
Donazioni economiche: Le aziende possono fare donazioni per supportare le operazioni quotidiane di Croce Verde, contribuendo così a mantenere i servizi attivi e disponibili 24/7.
Collaborazioni in eventi e iniziative di raccolta fondi: Supportare o sponsorizzare eventi organizzati da Croce Verde Sempione, come giornate di sensibilizzazione e raccolte fondi.
Partnership strategiche: Le aziende possono sviluppare collaborazioni strategiche per la fornitura di servizi, tecnologie o risorse materiali che migliorino le operazioni e le infrastrutture di Croce Verde.
Volontariato aziendale: Incoraggiare i propri dipendenti a dedicare del tempo come volontari per le attività quotidiane della Croce Verde, partecipando a interventi di emergenza, formazione e iniziative comunitarie.
Progetti di sensibilizzazione e educazione: Le aziende possono contribuire a progetti educativi che promuovono la cultura della sicurezza, della prevenzione e dell’emergenza.
lascito testamentario
IL LASCITO TESTAMENTARIO
Il lascito testamentario è un modo per esprimere le tue volontà avendo la certezza che vengano rispettate. Con un lascito alla Croce Verde Sempione ci permetti di continuare il nostro operato anche in futuro, facendo fronte alle necessità ed emergenze che potrebbero presentarsi nel tempo e che anche noi non siamo in grado di prevedere. Inoltre, ci aiuti a fronteggiare le spese e le necessità quotidiane che continueranno a contraddistinguere la nostra attività. Il tuo lascito ci aiuterà a continuare nella nostra attività e ad avere gli strumenti necessari per il loro svolgimento.
CON UN LASCITO TESTAMENTARIO, RIMARRAI AL NOSTRO FIANCO ANCHE QUANDO NON POTRAI PIÙ ESSERCI, E IL TUO AIUTO CONTINUERÀ A FARE DEL BENE.
COME FARE UN LASCITO TESTAMENTARIO
Una quota di testamento è garantita per legge agli eredi legittimi, come il coniuge, i figli o altre ascendenti e discendenti in linea diretta. Se non si hanno invece parenti ed eredi entro il sesto grado, i beni diventano di proprietà dello Stato. In ogni caso, anche quando si hanno parenti prossimi, è sempre possibile disporre di una quota del testamento come si desidera, ad esempio proprio per esprimere il proprio sostegno a soggetti ed associazioni non collegate alla realtà famigliare. Con un testamento solidale è così possibile lasciare qualcosa a quelle realtà che magari abbiamo sostenuto in vita o a cui ci sentiamo in qualche modo legati. È possibile lasciare una somma in denaro ma anche un bene mobile o immobile. Per sapere come procedere puoi rivolgerti a un notaio di fiducia o contattarci: se vuoi inserire la Croce Verde Sempione nel tuo testamento, saremo felici di aiutarti a capire come procedere affinché il testamento redatto abbia valore legale.
5X1000
5×1000 dell’IRPEF
Ogni anno, compilando il Modello Unico, il 730 o il CU, puoi scegliere di destinare il 5×1000 dell’IRPEF ad organizzazioni di volontariato, fondazioni, enti di ricerca scientifica e altro ancora.
La Croce Verde Sempione ha ottenuto da tempo l’iscrizione presso l’Agenzia delle Entrate all’elenco delle Organizzazioni a cui è possibile devolvere il 5×1000: la tua donazione è sicura e facile da fare!
Donare il 5×1000 per te è un gesto a costo zero, ma per noi significa un aiuto enorme per continuare a fare la differenza dove ce n’è più bisogno.
Per scegliere di sostenerci in questo modo ti basterà indicare il nostro codice fiscale
97177010150
nell’apposito spazio “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS, comprese le coop. sociali ed escluse le imprese sociali (società), nonché sostegno delle ONLUS iscritte all’anagrafe”